Villa Obizza  

Main Menu
Home
La Fondazione
Finalità
Statuto
Organi
Soci fondatori
Soci sostenitori
Le azioni
News
Links
Cerca
Fotogallery
Contatti
Web by Tecnobiz di Giovanni Tatangelo
Home arrow Le azioni
Le azioni PDF Print E-mail

 

Le azioni della Fondazione :

1. Tutela

- Localizzazione e stato di conservazione di Villa Obizza

- Ricerca del vincolo

- Verifica con le Autorità preposte ( Soprintendenza per i Beni Culturali di Cremona, Brescia e Mantova, Regione Lombardia, Provincia di Cremona, Comune di Ricengo)

2. Gestione Scientifica-amministrativa-finanziaria

- Procurare e gestire risorse finanziarie ( pubbliche e private ) necessarie per la vita e lo sviluppo della Fondazione, anche attivando agevolazioni fiscali e sponsorizzazioni.

- Posizionare strategicamente la Fondazione rispetto al mondo dell’istituzionale, sociale, commerciale, produttivo, finanziario; in modo da renderla riconoscibile per catalogare risorse ( finanziarie e servizi ).

- Individuare i soggetti da coinvolgere ( fondazioni, imprese ecc. ).

3. Valorizzazione Comunicazione-promozione

- Identificazione dei soggetti, cui indirizzare messaggi relativi all’identità e all’attività dell’istituzione culturale.

- Informazioni sull’attività dell’istituzione di appartenenza attraverso mezzi di comunicazione di massa, comunicati, conferenze stampa, audiovisivi, strumenti telematici.

- Comunicazione esterna, rivolta a cittadini, enti, sostenitori consolidati o potenziali, attraverso ogni modalità tecnica e organizzativa.

- Comunicazione interna.

- Collaborazione con altre professionalità, per la progettazione e la realizzazione di manifestazioni, mostre, convegni, seminari.

fonte : "Progettazione culturale- metodologia e strumenti di cultural planning"  di Monica Amari ed. Franco Angeli, Milano 2006

 

Villa Obizza